top of page

ARCHITETTURA / PROGETTI DI INTERNI

Music for VR spaces

Una ricerca sull'intimo

Tipo: Architettura d'interni
Luogo: Bologna (BO)
Dimensione: 9 m²

Stato: Realizzato (2020)

In collaborazione con:

Spazio VV33 di Alberto Bortolotti Architetto

11.jpg

Breve descrizione del progetto:

 

Il progetto si inserisce all'interno di un più ampio intervento di ristrutturazione di interni e si concerta sulla realizzazione dei due locali di servizio principali dell'abitazione.

Da subito si è posta sul tavolo da disegno l'idea di una forte caratterizzazione dei due ambienti, sia l'uno rispetto all'altro che nei riguardi del progetto complessivo. Si è deciso, con un gesto forte rispetto allaneutralità che caratterizza gli altri ambienti, di assegnare tale compito ai rivestimenti verticali, modellati sulla geometria propria dei due ambienti e realizzati con piastrelle Marazzi (Musk, Lume) 12x24 cm disposte in orizzontale.

 

Il bagno principale accoglie l'utente con un blu turchese al quale fa da contraltare un mobile sospeso avente la stessa tonalità di base. Il bagno secondario, o lavanderia, si caratterizza invece per un delicato verde muschio. I due spazi vengono poi completati da sanitari accuratamente disposti in pianta oltre che dal piatto doccia in resina realizzato su misura.

-

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con:

Arch. Alberto Bortolotti: (https://spaziovv33architetti.myadj.it/v/spaziovv33architetti?PageSpeed=noscript) | Progettazione architettonica

Inquadramento.png
bottom of page